Premio Estense Scuola

Il Premio Estense Scuola nasce nel 1995, in sostituzione della tradizionale manifestazione che l’Unione Industriali di Ferrara organizzava ogni anno e che consisteva nella premiazione degli studenti più meritevoli, diplomatisi negli istituti della provincia. Allora si pensò di mettere in campo un’iniziativa di maggiore impatto, con lo scopo di coinvolgere il mondo della scuola facendolo partecipare ad uno dei grandi eventi culturali della città, il “Premio Estense” appunto, stimolando gli studenti degli Istituti Superiori di Ferrara e provincia a realizzare lavori di gruppo che, prendendo spunto dall’ultima opera vincitrice del Premio letterario cittadino, ne proponessero una rilettura originale.

Il premio è aperto alla partecipazione degli studenti degli istituti superiori delle provincie di Bologna, Ferrara e Modena.

Se siete insegnanti o studenti e volete ricevere maggiori informazioni per partecipare potete scrivere a: a.cuccati@confindustriaemilia.it

albo d'oro

Al via la 27^ edizione del Premio Estense Scuola

Premio-Estense-scuola 27- bando1
Premio-Estense-scuola 27-iscrizione

 

Martedì 9 novembre 2021 gli studenti degli Istituti Superiori di Bologna, Ferrara e Modena hanno incontrato Francesca Nava, vincitrice della 57^ edizione del Premio Estense con “Il Focolaio. Da Bergamo al contagio nazionale.”

Rivedi la diretta dell’incontro.

Programma

Le attività del Premio Estense Scuola sono realizzate grazie al contributo di

Premio-Estense-scuola 25°
Premio-Estense-scuola 26°

CHE COS’E’ IL PREMIO ESTENSE SCUOLA? ECCOLO SPIEGATO IN UN VIDEO 

La sede del Premio Estense Scuola è presso gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro,
in via Montebello, 33 – 44121 Ferrara – Tel. 0532/205122
e-mail: a.cuccati@confindustriaemilia.it