Pubblicato il bando della 54a edizione del Premio Estense

La Fondazione del Premio giornalistico “Estense” ha emanato il bando di concorso per l’anno 2018.

Chi può partecipare
Il Premio Estense è destinato a un volume, regolarmente in commercio, di uno o più autori, che raccolga nella loro integrità, o elabori, o ampli, articoli in lingua italiana, di giornalisti e opinionisti viventi, apparsi sulla stampa quotidiana o periodica o trasmessi da servizi radiofonici o televisivi o attraverso i nuovi media o comunque espressione di lavoro giornalistico riconoscibile.
Termini di partecipazione
Gli autori dovranno inviare, a titolo gratuito, alla Segreteria del Premio n. 16 copie dell’opera concorrente entro e non oltre il 25 maggio 2018.
Cerimonia di premiazione
La cerimonia di premiazione avrà luogo a Ferrara il 29 settembre 2018.
Premio Piazza Nova
Anche per questo anno si svolgerà il Premio Piazza Nova, nato nel 2015 in collaborazione con un’importante piattaforma di social reading.
Novità 2018
A partire da questa edizione gli autori potranno inviare alla segreteria del Premio una breve presentazione della propria opera “L’ho scritto perché” da pubblicare su “FARE News” magazine digitale di Confindustria Emilia Area Centro e sui social.

Per maggiori informazioni sullo svolgimento del Premio Estense e le modalità di partecipazione al bando Piazza Nova scarica il bando Premio Estense 2018.